Campane tibetane meditazione

campane tibetane meditazione

Campane tibetane meditazione: che cos'è l'energia?

Einstein disse:
“Tutto è energia, e questo è tutto ciò che esiste. Sintonizzati alle frequenze della realtà che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà. Non c’è un’altra via.”

Tutto è energia, quel “vuoto” che ci circonda in realtà non è un vuoto, ma è il tutto. E’ energia che riempie ogni singolo granello di quel vuoto privo di oggetti che noi “vediamo, crediamo” essere appunto… vuoto. L’energia ci circonda. E cos’è l’energia se non le moltitudini di frequenze che riempiono quel finto vuoto. Lo sapevano millenni fa le popolazioni antiche che ci hanno proceduto. Ed i loro insegnamenti sono arrivati fino a noi, ma l’uomo moderno ha dimenticato come si fa a sentire, accogliere, connettersi all’universo.

In questo articolo ti ho già parlato di alcuni benefici delle campane tibetane e delle loro vibrazioni.

Cosa sono le campane tibetane? A cosa serve il suono delle campane tibetane?

E’ questa capacità di sentire, sentire il nostro corpo, il nostro essere più profondo e vero, l’altro, chiunque sia, umano, animale, vegetale, animato o inanimato che sia. Perché noi siamo quella frequenza, quell’energia che viene espressa in un corpo, in una mente, in pensieri. I nostri pensieri sono energia, le nostre azioni sono energia. Ciò e come pensiamo crea la nostra realtà. Possiamo quindi imparare che modificando i nostri pensieri possiamo modificare la nostra realtà.

Come si fa meditazione con la campana tibetana?

Come farlo? Imparando a connetterci al nostro profondo, tramite la pratica della meditazione, gli esercizi di respirazione, l’utilizzo delle frequenze musicali della musica, dei colori, delle immagini. E’ importante essere consapevoli di quanto tutto il creato, ogni singola creatura, è connessa. Perfino il mondo vegetale comunica attraverso proprie frequenze: i grandi alberi mandano messaggi ai loro simili rendendo possibile la sopravvivenza delle foreste e delle altre creature che vivono tra le loro foglie, sui rami, alle loro radici.
C’è un grande unico e profondo battito, il battito della madre terra, lei stessa ha una sua frequenza, che dipende dal benessere e dalle frequenze di tutto ciò a cui permette la vita. Il battito del nostro cuore, connesso al battito del cuore del nostro vicino, del nostro amico, ma anche, dobbiamo riconoscerlo, di colui che consideriamo il nostro nemico.

Se ogni giorno, ogni istante della nostra esistenza terrena, potessimo ricordare e tenere ben presente quel filo d’argento che tutto e tutti unisce, forse tante cose potrebbero cambiare. Sapere che il nostro benessere, la nostra felicità, tutto dipende dal benessere e dalla felicità di ogni creatura che ci vive accanto. È tutto qua il grande mistero della vita.
Abbiamo dei semplici strumenti per poter riuscire a vivere meglio: il respiro, la meditazione, le vibrazioni.

campane tibetane meditazione 2

Impara a respirare

E’ sufficiente fermarsi un attimo a riflettere: qual è il gesto più importante della nostra vita? il respiro. Quando abbiamo paura, ansia, siamo sotto stress, quasi smettiamo di respirare, tratteniamo il respiro. 

Per recuperare la calma, la pace, bastano pochi profondi respiri consapevoli. Nel momento in cui ritroviamo l’equilibrio, anche le cellule del nostro corpo ritrovano la loro giusta frequenza e si “risanano”, permettendoci di stare in salute.

Scopri gli articoli dove ti abbiamo parlato dei benefici del respiro per guarire la tua ansia.

Quanto importante è allora, riuscire a mantenere un buon equilibrio dentro e fuori di noi. Per farlo, abbiamo anche la pratica della meditazione, naturalmente collegata alla respirazione, all’attenzione consapevole al respiro. 

E di nuovo, meditando entriamo in contatto con il nostro io più profondo, con il vuoto, quello vero, là dove risplende il nostro se più vero.

Praticando la meditazione insieme alle magiche vibrazioni delle campane tibetane, il risultato non potrà che essere maggiore.

Scopri il nostro video prodotto per imparare la meditazione con le campane tibetane!

I video contributi di Serena Moras, la nostra collaboratrice esperta di respiro ed energia in meditazione con campane tibetane

campane tibetane meditazione, meditazione campane tibetane, campane tibetane meditazione, campane tibetane meditazione, campane tibetane meditazione, campane tibetane effetti negativi, meditazione guidata con campane tibetane

Categorie
Se ti è piaciuto il contenuto condividi sui social

Iscriviti alla nostra Radio

Iscriviti al nostro canale ufficiale