Sei consapevole di quanti nodi del tuo passato puoi risolvere con successo?

Sciogli i tuoi nodi interiori con una tecnica terapeutica potente e profonda per affrontare in serenità il presente e il futuro.

aledorlando

“Ognuno si faccia carico del proprio destino e delle conseguenze del proprio comportamento, senza addossarli ad altri”

Bert Hellinger

Perché le costellazioni?

Ti senti oppresso da un nodo interiore e continui a riscontrare sempre le solite difficoltà nella vita di tutti i giorni?

Hai problemi di salute cronici, sintomi e disturbi a livello fisico?

Che si tratti di destino, ovvero di situazioni che si tornano a verificare con costanza nella vita impedendoci di raggiungere i nostri obiettivi o che si tratti di situazioni di disagi emotivi, emozioni o pensieri persistenti e fastidiosi, ecco che in tutti questi ambiti, le costellazioni familiari ci possono venire in aiuto.

seminario costellazioni familiari

Che cosa sono le Costellazioni?

Le costellazioni familiari e sistemiche sono una tecnica terapeutica, potente e molto utile, messa a punto alla fine dello scorso secolo dallo psicologo tedesco Bert Hellinger.

La loro peculiare utilità ed efficacia è frutto del suo background teorico, in quanto riassume in se elementi provenienti da numerosi approcci terapeutici, tra i quali l’ipnosi di Milton Erickson, lo psicodramma di Moreno, le nozioni della Gestalt, la terapia familiare, la PNL, l’analisi transazionale.

Questo strumento permette di accedere ad una dimensione così profonda, che altrimenti, attraverso la terapia verbale, non sarebbe possibile esplorare. Si tratta di uno strumento di una bellezza e profondità ineguagliabile, difficilmente raggiungibile da altre metodiche, e fondamentale per ogni percorso di crescita personale adatto ad ogni tipo di terapia.

l lavoro con le costellazioni è molto bello non solo perché ci permette di risolvere situazioni che ci pesano – magari da una vita – ma anche di:

affrontare traumi generazionali, ovvero di altre persone prima di noi, i nostri antenati.
capire il tipo di scelte che andiamo a compiere per il futuro, indagando il campo della coscienza, ovvero quell’insieme di possibilità di pensieri, opportunità.

Quindi, riassumendo, è un lavoro che ci permette contemporaneamente di guardare il passato e di fare scelte per il presente e per il futuro.

Il programma

Il seminario si terrà a Udine

 il 11 dicembre in zona Viale Trieste

dalle 9:00 alle 17:00 (eventuali modifiche di orario marginale vi saranno comunicate via Telegram in apposito gruppo) 

Il luogo esatto vi sarà comunicato a ridosso del seminario e a seconda delle adesioni.

Conduttore: Alessandro D’Orlando

costellazioni familiari cosa sono

Come operano le costellazioni familiari?

Le persone che si trovano sotto la guida di un costellatore si offrono come rappresentanti per le costellazioni altrui oppure come soggetti attivi che vogliono direttamente mettere in scena la propria situazione. 

 

Le costellazioni familiari con i gruppi ci permettono di arrivare a livelli di profondità maggiori rispetto a quelle individuali. Questo è il caso soprattutto nelle famiglie in cui vi sono dei tabù, dei segreti di cui non si può parlare, e di cui il paziente può essere perfettamente all’oscuro.

Ecco che attraverso dei rappresentanti noi possiamo mettere luce su situazioni passate di cui non si sa nulla, per esempio situazioni in cui vi sono figli illegittimi, di cui mai la famiglia ha saputo qualcosa, o situazioni in cui vi sono figli persi o aborti; situazioni belliche del passato con persone uccise, sia all’interno della famiglia, sia in seguito ad azioni compiute da membri della famiglia stessa, anche due o tre generazioni fa.

Il Conduttore

Mi chiamo Alessandro D’Orlando, psicologo, life coach e insegnante di Yoga secondo la tradizione Himalayana. Titolare della Life Video S.r.l. svolgo la mia attività in campo di formazione in ambito personale e aziendale, rivolgendomi a persone che vogliono migliorare la qualità della loro vita. Svolgo anche il ruolo di coach motivazione per privati e per manager che hanno bisogno di guidare aziende o semplicemente gruppi di lavoro.

ld244 2s 1 1024x576 1

Quanto costa?

Il seminario costa 110 € per chi vuole mettere in scena la propria costellazione. Il costo per chi vuole solo prendere parte al seminario è di 65 € (per iscriverti come partecipante contattaci direttamente a info@lifevideo.it)

Cosa Mi Serve?

Vieni vestita/o comoda/o, con dell’acqua e un quaderno per i tuoi appunti.

Testimonianze

Grazie per l’esperienza di ieri sulle COSTELLAZIONI che sicuramente rifarò…è stata meravigliosa poiché da’ un senso alla mia vita che aveva bisogno di comprendere delle parti che erano in ombra….immensamente grazie

Cristina

Buongiorno, anch’io ringrazio tutti per aver avuto l’occasione per poter condividere una giornata piena di emozioni e riflessioni. Ho trovato dei argomenti utili per la mia introspezione.

Carmen

Buongiorno Terry e tutti voi… Bellissime emozioni e condivisioni..grazie a tutti con immensa gratitudine .Vania e Paolo

Vania

Buongiorno,

è stato un weekend intenso ed un’esperienza meravigliosa. 

Grazie a te/tutti 

Federica

Come mi iscrivo? Clicca al link qui sotto

Hai qualche domanda?

Compila il modulo sottostante: questo non comporterà alcun pagamento.

Provvederemo noi a ricontattarti per fornirti tutti i dettagli che desideri. 

0