Gestione dello stress in azienda

Status Attuale
Not Enrolled
Prezzo
Anteprima Gratuita
gestione dello stress in azienda

SCOPRI IL VIDEO CORSO GESTIONE DELLO STRESS IN AZIENDA

La gestione dello stress a livello lavorativo è un tema certamente importante, in particolare al giorno d’oggi in cui le tecnologie e le applicazioni informatiche hanno accelerato notevolmente sia il progresso che la capacità produttiva degli individui. 

Durante il video corso andremo ad affrontare in particolare i due principali motivi di stress in azienda:

1.  Il tuo rapporto con l’organizzazione

2. Il rapporto che hai con te stessa/o.

Apprenderai tutti gli strumenti per migliorare le gestione dello stress in azienda: è certamente bello avere la tensione degli obiettivi, dei compiti e delle scadenze. Questa migliora la performance all’interno delle aziende ma oltre un certo livello di soglia lo stress diventa cattivo: abbiamo quindi la necessità di affrontarlo adeguatamente per evitare di perdere motivazione.

Quante volte ti sei trovato in difficoltà con i tuoi collaboratori o con i tuoi capi? Troverai qui tutti gli strumenti che cerchi

IMPARA A GESTIRE LE TUE EMOZIONI. COME GESTIRE LO STRESS IN AMBITO LAVORATIVO?

Le emozioni sono di grande importanze qualsiasi ruolo tu ricopra in azienda: ne parleremo approfonditamente durante il videocorso gestione dello stress. Imparerai a riconoscere e a gestire i vari stati d’animo quali rabbia, paura, tristezza e vergogna.

In eventuali situazioni di tensione è fondamentale gestirle per mantenere con i colleghi e i collaboratori delle buone relazioni ma anche per rimanere centrati sui propri obiettivi.

Grazie ai nostri consigli e gli esercizi di immagini mentali e sub modalità che abbiamo pensato per te, eviterai pericolose perdite di controllo.

Molte tecniche che reputiamo valide per il miglioramento del tuo stress sono tratte sia dalla PNL che dagli insegnamenti del grande psichiatra Milton T. Erikson: i suoi scritti sul dialogo interiore saranno di grande ispirazione per la tua crescita in azienda.

COSA CONTIENE IL CORSO LA GESTIONE DELLO STRESS IN AZIENDA? COME MIGLIORARE LA GESTIONE DELLO STRESS?

In questo videocorso lavoreremo su 5 piani: corpo, emozioni, mente, anima e spirito. Cureremo in particolare le strategie mentali con descrizioni di tecniche ed esercizi pratici. Di seguito il programma del videocorso:

1. Introduzione
2. Lo stress nelle organizzazioni
3. Stress e corpo
4. I punti di controllo posturali
5. La gestione costruttiva delle emozioni
6. Le strategie mentali – migliora il tuo dialogo interno
7. Avere successo con le immagini mentali
8. Esercitiamoci con le immagini mentali
9. Lancia la tua ANIMA oltre lo stress
10. Con lo spirito oltre lo stress
11. Saluti e Conclusioni

A CHI E' RIVOLTO IL CORSO LA GESTIONE DELLO STRESS IN AZIENDA?

  • Manger con collaboratori
  • Team Leader
  • Tutti coloro che desiderano acquisire maggiore consapevolezza e gestire il proprio stress attraverso metodi pratici applicabili alla propria quotidianità professionale e personale

QUANTO DURA?

  • Il corso Gestione dello Stress in azienda ha una durata di circa 2 ore. Cliccando nell’anteprima avrai accesso alla prima lezione introduttiva gratuita

COSA TI PORTI A CASA?

  • Riconoscerai e imparerai a gestire le emozioni
  • Individuerai i fattori generatori di stress e gli impatti sui comportamenti
  • Sperimenterai tecniche di rilassamento applicabili nella tua quotidianità
  • Acquisirai strumenti per affrontare la tensione sperimentata in ambito personale e lavorativo
  • Svilupperai tecniche di auto controllo e di gestione della relazioni per contenere lo stress vissuto con i tuoi collaboratori più astiosi
  • Scoprirai che i rapporti con i tuoi colleghi più “difficili” vanno vissuti in un ottica positiva di evoluzione personale.

CHI SONO?

Sono Alessandro D’Orlando, psicoterapeuta che opera da oltre 20 anni e socio fondatore della Life Video. Ho voluto fortemente questo videocorso per trasmettere la mia esperienza a tutti quelli che desiderano migliorare la propria situazione lavorativa. Questo è un ottimo motivo per superare l’aurea di negatività che permea molte organizzazioni e per migliorare le proprie attitudini personali al fine fine di diventare persone di assoluto successo.

Buona Visione

Alessandro D’Orlando

Quanto costa all’europa la perdita di produttività dovuta allo stress? gestione dello stress in inglese, stress da lavoro correlato, mind the gum, lo stress lavorocorrelato, gestione dello stress lavoro correlato, gestione dello stress la resilienza, resilienza e le strategie di,