Ricominciare da un amore che finisce

Status Attuale
Not Enrolled
Prezzo
Anteprima Gratuita
amore che finisce

UNA BREVE INTRODUZIONE AL VIDEOCORSO

Ricominciare da un amore che finisce è un videocorso che parla dell’amore dal lato non piacevole della delusione e dell’amarezza, della fatica della perdita e della ricerca di nuovi equilibri.

Alle volte tutto ciò è particolarmente sofferto perché il cuore è particolarmente aperto nei  confronti di chi non è più con noi o per mille altre ragioni la cui indagine non apporta particolari vantaggi: più che domandarci qual è la causa della nostra sofferenza, è utile chiedersi cosa possiamo fare per uscirne. Questa è la filosofia che permea il videocorso ricominciare da un amore che finisce.

I pensieri che troverai nei capitoli del videocorso ricominciare da un amore che finisce sono ispirati da anni di corsi, studi, esperienze personali, meditazioni, lavori con pazienti, ricerche dentro il mondo dell’inconscio – ciò che non sappiamo e che influenza fortemente la nostra vita -, del conscio – ciò che sappiamo o pensiamo di sapere -, del superconscio – fonte di quelle che Maslow chiama stati di “peak  experience”, ossia di pace, gioia, estasi, di unione con il creato.

Gli strumenti dell’Analisi Transazionale, della Programmazione Neurolinguistica, della psicoterapia della famiglia e della Gestalt, del rebirthing e altre tecniche bioenergetiche, i viaggi interiori consentiti da un lavoro psicoterapeutico analitico e gestaltico di gruppo e individuale, i ritiri  dedicati allo studio dell’enneagramma portato alla conoscenza del largo pubblico grazie all’opera divulgativa dello psichiatra cileno Claudio Naranjo, le tecniche della meditazione e dell’ipnosi ericksoniana, tutto ciò ci ha portato nel tempo a punti di vista più ampi sulla vita ed in particolare, per  quanto riguarda questo
Videocorso, su quanto succede nell’anima di chi esce traumaticamente da una relazione.

“Dal letame nascono i fiori” era scritto in un testo del cantautore De Andrè e confido che da tutti gli errori e le sofferenze prendano forma – seguendo questo Videocorso – indicazioni che aiutino i viaggiatori, davanti a bivi in cui non è facile scegliere, a imboccare la buona strada.

L’inizio dell’Amore è un  mistero, la sua fine anche; il male che ne consegue quando finisce, la delusione e il senso di smarrimento conseguenti possono avere un senso? Il nostro scopo è portarti in prossimità di questa risposta: SI. E quando un essere umano vede il significato di ciò che vive, nulla lo può più fermare.

Se qualche capitolo riuscirà a toccare un po’ il tuo cuore, se qualche frase ti commuoverà o ti farà riflettere allora avrai speso bene il tuo denaro e avrai dato un senso più profondo alla fatica di scrivere e filmare e all’impegno di tutti quelli che hanno lavorato per farti avere questo Videocorso. Quindi ti auguro una buona visione e ti ringrazio fin d’ora per la tua fiducia.

COSA CONTIENE IL VIDEOCORSO RICOMINCIARE DA UN AMORE CHE FINISCE?

All’interno di questo Videocorso tratteremo l’elaborazione del dolore con degli strumenti molto potenti quali le visualizzazioni, il respiro e la meditazione per aiutarti a ritrovare la tua centratura. In una seconda parte ti daremo invece tutti gli strumenti per permetterti di riorganizzare al meglio la tua vita. Delle vere e proprie mappe per il tuo futuro.

A CHI E’ RIVOLTO?

Questo Videocorso è dedicato a chi vuole lasciarsi alle spalle un amore finito e ricominciare da un amore che finisce, ricominciare a vivere.

Soprattutto è stato creato per chi è stato lasciato da poco, o sa che sta per essere lasciato; in questo caso il dolore della perdita può  essere molto intenso e servono misure in grado di gestirlo. Chi invece sta per lasciare qualcuno o l’ha già lasciato, avrà degli spunti di ispirazione per affrontare le ferite che inevitabilmente si creano, anche se la separazione è voluta – anche se chi decide di andarsene lo fa a volte come inconscio favore all’altro, che  prenderebbe l’iniziativa se solo ne avesse la forza o il coraggio.

Non basterà certo questo Videocorso per guarire completamente il tuo dolore e nello stesso tempo può essere molto utile per trovare una strada migliore per i giorni che verranno, verso la completa salute. Noi di Life Video abbiamo un sacro rispetto dei rapporti affettivi tra le persone perché in sé hanno un’energia enorme e ce ne accorgiamo quando questi legami vengono meno: tutto il sostegno che ci davano improvvisamente sembra tornarci contro e essere motivo di sofferenza profonda, intensa, distruttiva. E’ quindi necessario trattare questi temi con molta pazienza, attenzione, cura; le soluzioni troppo rapide, o
suggerimenti superficiali come “lascia pure il passato alle spalle e vai avanti”, “cosa vuoi che sia”, “vedrai che dimenticherai tutto e diventerai più forte” non  servono a nulla se non a prolungare in forme nascoste e insidiose l’agonia.
A te che ci ascolterai con la speranza di trovare parole buone per te, dedico i pensieri e le nostre scoperte
migliori per questo momento speciale della tua vita.

QUANTO DURA?

Il corso ha una durata di circa 5 ore e mezza. Una durata veramente importante, che dimostra la ricchezza di contenuti unici che sicuramente apprezzerai ed applicherai nella vita di tutti i giorni.

L’AUTORE DI RICOMINCIARE DA UN AMORE CHE FINISCE

Questo videocorso nasce dal libro edito da Alessandro D’Orlando e lo completa in tutte le sue forme, dandoti strumenti concreti per migliorare il tuo stato d’animo:
ACQUISTA IL LIBRO