Voce e Psiche di Eva Mabellini

Status Attuale
Not Enrolled
Prezzo
Clicca qui sotto e scopri l'offerta
photo 2021 03 16 17 22 46

Voce e Psiche, ideato nel 2020, nasce con l’idea di sviluppare le potenzialità della voce umana. 

La nostra voce è indubbiamente il più potente strumento di comunicazione sia nel mondo del lavoro che nelle relazioni umane.

Come espandere al massimo questo strumento? Come farsi ascoltare coinvolgendo il

nostro interlocutore?

In questo videocorso imparerete importanti tecniche che vi permetteranno di potenziare la vostra voce in diversi modi tramite:

– Una specifica meditazione che abbina i colori alle timbriche vocali

– Il riequilibrio dei Chakra attraverso le sette note della scala

– L’ espansione della respirazione collegata ai quattro elementi della natura

– Lo sviluppo dei nostri naturali risuonatori attraverso alcuni esercizi

– La vocalizzazione cantata con possibilità di scelta degli esercizi in base alla

propria timbrica vocale, voci gravi, voci medie e voci acute.

A CHI E’ RIVOLTO?

  • Ad attori che si approcciano al canto
  • Ad insegnanti e public speaker che vogliono migliorare la proiezione della propria voce
  • A persone che si approcciano  per la prima volta al canto o che desiderano preparare provini importanti o esami in conservatorio.
  • A chi soffre di afonie o si stanca a parlare in pubblici
  • Ad insegnanti e conferenzieri

QUANTO DURA?

  • Il corso ha una durata di 1 ora e 30 minuti circa suddivisi in 50 brevi lezioni. Cliccando nell’anteprima avrai accesso alla prima lezione introduttiva gratuita

QUANTO COSTA?

  • Il corso ha un costo complessivo di 99 Euro, CONTATTACI SE VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI O ACCEDERE A SPECIALI PROMOZIONI

CHI E’ EVA MABELLINI?

evamab

Eva Mabellini, cantante e concertista a livello nazionale e internazionale, diplomata due volte in Conservatorio a Firenze, in Canto Lirico e Musica Vocale da Camera.
Ha seguito per 5 anni consecutivi Stage del metodo di rieducazione vocale La Voce Liberata della M. Yva Barthelemy di Parigi.
Ha studiato doppiaggio cinematografico e recitazione presso Medialab Firenze per 5 anni. 
Insegna da 20 anni Canto Lirico e Canto Moderno e da Marzo 2020 ha ideato il suo personale metodo di Canto online che utilizza un manuale pdf da e il canale YouTube dove interattivamente gli allievi possono eseguire esercizi di tecnica vocale e vocalizzazione.
Il metodo si basa sullo studio della tecnica respiratoria, dello sviluppo dei risuonatori, sul potenziamento della resistenza vocale, sul miglioramento dell’articolazione e della postura, vocalizzazione e studio tecnico e interpretativo dei brani scelti dall’allievo.
È adattissimo anche ad attori che si approcciano al canto ed a insegnanti e public speaker che vogliono migliorare la proiezione della propria voce e rinforzare la muscolatura che sostiene le corde vocali.
Il metodo è adatto sia a persone che si approcciano per la prima volta al canto, che a persone che desiderano preparare provini importanti o che desiderano preparare Concorsi o esami in Conservatorio.
Altresì, basandosi sulla rieducazione vocale, secondo il metodo Barthelemy, è ideale per chi soffre di afonie o si stanca troppo nel parlare in pubblico.
Ad esempio, insegnanti, conferenzieri, attori e persone che lavorano al pubblico.