Yoga Himalayano

Status Attuale
Not Enrolled
Prezzo
Anteprima Gratuita

Cerchi un videocorso che ti spieghi lo Yoga Himalayano nelle sue basi, ti aiuti a praticare le prime Asana in autonomia? Vuoi avere un assaggio di cosa puoi vivere partecipando ai nostri seminari di yoga e vuoi apprendere già alcune pratiche di respirazione, meditazione? Allora questo videocorso fa per te.

yoga himalayano

SCOPRI IL VIDEO PROGRAMMA!

“Yoga chitta vritti nirodha”, ovvero lo yoga rimuove le fluttuazioni della mente. E’ cosi che Patanjali nei suoi Yoga Sutra definisce lo yoga, una vera e propria scienza sacra che vuole portare l’individuo alla realizzazione della sua vera natura, a risvegliare la fiamma divina che è dentro ogni essere umano.
Lo yoga hymalayano non è una semplice combinazione di più elementi, ma un sistema unificato in cui tutte le parti sono collegate tra di loro. La tradizione himalayana unisce le Asana, o posture, il Pranayama, controllo del respiro, la meditazione e i mantra in modo da lavorare in modo completo sul piano fisico, energetico, mentale ed emozionale.

Le asana non sono praticate come mero esercizio fisico, ma ogni movimento è svolto in maniera consapevole accompagnandosi all’ascolto del respiro, diventando cosi un mezzo per allenare la mente attraverso il corpo e il corpo tramite la mente.

I BENEFICI SE LO IMPARI?

Yoga Tradizione Himalayana, perché praticarlo? Praticare yoga ti donerà una maggiore flessibilità e forza a livello fisico, una riduzione della pressione arteriosa, l’aumento della concentrazione e riduzione dello stress.

Una pratica costante ti aiuterà a migliorare i dolori cronici, diminuirà l’ansia e la depressione, il sistema nervoso migliorerà, si ridurrà la produzione di cortisolo, l’ormone dello stress, si rafforzeranno virtù come calma e pazienza.

Non importa perché ti avvicini alla pratica, lo yoga è per tutti, e i benefici sono assicurati. La meditazione himalayana, secondo questa Tradizione, ti darà dei benefici incredibili in termini di recupero di qualità di vita e gioiosità. 

Può persino essere parte integrante di una terapia per superare un trauma fisico ed emotivo.

COSA CONTIENE IL PROGRAMMA?

In questo videocorso troverai pratiche che spaziano dalle Asana, alla concentrazione fino al rilassamento con un approfondimento finale sui mantra e come portare la pratica nella vita quotidiana.
1. Introduzione
2. Posizione seduta
3. Meditazione e saluto
4. Makarasana – Coccodrillo
5. Ghiandole e giunture
6. Saluto al sole dinamico
7. Virabhadrasana II – Guerriero II
8. Gomukhasana – Faccia di mucca
9. Janu Sirsasana – Testa al ginocchio
10. Ustrasana – Cammello
11. Supta Matsyendrasana – Torsione a terra
12. Riepilogo
13. Suria Namaskar – Saluto al sole classico
14. Viparita Karani – Posizioni invertite
15. Serie del fuoco
16. Setu bandha sarvangasana & Sarvangasana – Ponte e candela
17. Rilassamento
18. Nadi Shodhana Pranayama – Respirazione a narici alternate
19. Meditazione
20. Conclusioni

A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO DI YOGA HIMALAYANO?

  • A chi vuole migliorare la propria flessibilità
  • A chi vuole potenziare il proprio stato psico-fisico
  • A chi vuole vincere lo stress, ansia e depressione
  • A chi vuole avere un primo approccio con lo yoga
  • A tutti coloro che hanno letto i libri e vogliono approfondire il pensiero di Swami Rama e del Suo allievo, Swami Veda Bharati.

QUANTO DURA?

  • Il corso di Yoga Himalayano ha una durata di circa 3 ore e mezza. Cliccando nell’anteprima avrai accesso alla prima lezione introduttiva gratuita

COSA TI PORTI A CASA?

  • Apprenderai le basi dello Yoga secondo la Tradizione Himalayana
  • Imparerai posture statiche e dinamiche
  • Farai esperienza di tecniche di rilassamento
  • Sperimenterai tecniche di concentrazione e meditazione

CHI SONO?

Il conduttore del seminario è Alessandro D’Orlando, specializzato in psicoterapia,  che dall’età dei suoi 14 anni si dedica alla ricerca interiore e alle pratiche di meditazione. Dopo aver praticato diverse arti marziali tra cui Kung Fu, Aikido, Tai Chi e tecniche di respirazione di vario genere, di tipo egizio, cinese, sciamanico, giapponese, ha approfondito lo studio dello Yoga Himalayano dal 2015. In questo seminario potrai trovare alcuni insegnamenti che hanno fatto la differenza nella sua vita e che potrebbero farla anche nella tua. Buona Visione

yoga himalayano, maestri yoga indiani in italia, yoga rahasya, seminario yoga firenze, yoga classico tradizione himalayana, yoga himalayano, swami veda bharati, praticare yoga himalayano, himalayan yoga institute