FINANCIAL COACHING

financial coaching

Che cos'è il financial coaching o coaching finanziario?

Il coaching finanziario è un’attività di coaching nella quale si lavora su obiettivi di carattere finanziario.

Ognuno di noi ha le proprie convinzioni e credenze riguardo il denaro e associa ad esso delle sensazioni. È proprio per questo conflitto interno di valori e credenze riguardo al denaro che spesso le persone non raggiungono il benessere finanziario.

A cosa serve?

Hai mai notato che la stragrande maggioranza dell’informazione finanziaria specifica utilizza un linguaggio difficile da comprendere? E’ scritta da addetti ai lavori in maniera autoreferenziale, difficile da capire e ancora più difficile da trasformare in risultati pratici, che sono proprio quelli che servono a te!

Lo sapevi che c’è chi guadagna, e sostanziosamente, sulla tua ignoranza? Spesso viene pronunciata una frase su cui ti chiedo di riflettere: “il denaro va gestito dai professionisti” Non sarà invece che è più comodo lasciarti nell’ignoranza…?

Il coaching finanziario prima di tutto fa bene alla tua autostima. 

Il denaro, istintivamente e in maniera inconscia, tende a muovere le tue emozioni in maniera estrema. Crea paura o avidità, dubbio o esaltazione, deprime l’autostima o fa gonfiare l’ego. C’è chi agogna il denaro, e sarebbe disposto a fare quasi qualsiasi cosa per accumularlo in grande quantità, e chi lo demonizza, ritenendolo più o meno inconsciamente qualcosa di ‘sporco’, di distante dai tuoi valori e dal tuo senso della vita.

Vuoi quindi davvero raggiungere il tuo benessere finanziario? Ecco il vero motivo del financial coaching

Ma cos’è il benessere finanziario? Per alcuni è avere un milione di euro, per altri guadagnare cinquemila euro al mese, per altri è smettere di lavorare…

Il benessere finanziario, questo sconosciuto

Che cos’è il benessere finanziario? Per qualcuno è possedere un ingente quantitativo di denaro, per altri guadagnare grosse cifre mensili, per altri ancora smettere di lavorare. Lo scopo del coaching finanziario è primariamente lavorare sulle tue credenze e sui tuoi obiettivi.

Poche persone riescono a conciliare con grande armonia denaro e spiritualità, business e etica, grande abbondanza economica e sincero amore per il prossimo. Inoltre, quasi nessuno ha ricevuto una valida educazione finanziaria, né a scuola, né all’Università, raramente in famiglia, meno che mai sul luogo di lavoro, dalle banche o dalle istituzioni finanziarie in genere.

Cosa ti propongo?

Ti aiuterò a raggiungere la tua personale “definizione” di benessere finanziario e ad avere una direzione precisa verso la quale andare. Il mio progetto di financial coaching si orienta con questi step:

  1. Sulla base delle tue indicazioni comprenderò il tuo “punto di partenza” mentale e materiale.
  2. Ti fornirò le nozioni sugli argomenti principali
  3. Creeremo insieme il nostro piano di benessere finanziario
  4. Individueremo gli strumenti per raggiungerlo.

In particolare, se sei in difficoltà con gli strumenti finanziari o nel mercato delle Criptovalute, ti fornirò tutte le indicazioni pratiche per l’apertura di un conto o di un Wallet evitandoti così di finire in trappole o negli scam che sono tanto diffusi nel web.

La mission di Life Video è fare in modo che tu al termine del percorso di consulenza sia in grado di gestire in completa autonomia le tue finanze e le tue Criptovalute in modo consapevole, etico ed ecologico, in particolare nei confronti di te stessa/o.

Cosa otterrai?

Sarai finalmente consapevole dei tuoi mezzi

  • Sarai più motivato nel perseguire i tuoi obiettivi economici
  • Sarai in grado di operare autonomamente con conti esteri, piattaforme di trading, broker e Criptovalute.
  • Prenderai le tue decisioni in autonomia.

Sulla base delle indicazioni che mi fornirai, il tuo piano di crescita sarà personalizzato e ritagliato sulle tue esigenze. Non ti saranno mai proposti investimenti o solleciti all’acquisto di prodotti finanziari.

coaching finanziario

Che differenza c'è tra un financial coach e un consulente o un promotore finanziario?

Il financial coach è prima di tutto un formatore a 360 gradi, non propone pacchetti finanziari preconfezionati e non fornisce alcun sollecito all’investimento. Il suo compito è di rendere consapevole il proprio coachee dei propri mezzi e di guidarlo tra gli strumenti e le opportunità di  mercato al fine di renderlo indipendente nella sua crescita economica. 

Chi sono?

Mi chiamo Virgilio Zamparo, nato in Friuli nel 1980, amministratore unico della Life Video, ho 15 anni di esperienza lavorativa in aziende strutturate come Purchasing Manager.

La mia mission è di sostenere persone ed aziende nel superamento dei propri limiti

CHI SONO

La mia formazione

Dopo aver completato gli studi in Ingegneria Gestionale c/o l’Università degli Studi di Udine ho frequentato un Master in Lean Manufacturing e i seguenti corsi in ambito finanziario:

  • Trading nei mercati FOREX
  • Spread Trading in Commodities
  • Il mercato degli ETF Etici 
  • Le azioni da dividendo, come sfruttare le rendite passive
  • Il mercato delle Criptovalute.

Come si svolgono i colloqui? Quanto costa?

I colloqui si svolgono on line: pur essendo la modalità in presenza molto valida perché permette un maggiore contatto umano, ricordiamoci che on-line ci sono una serie innumerevole di vantaggi:

  • Puoi connetterti dalla tua abitazione o se sei un’azienda proporre una sessione di gruppo on line.
  • Costi inferiori legati agli spostamenti.
  • L’interazione sarà comunque diretta e il coaching sarà svolto con la massima professionalità e cura del cliente, senza alcun giudizio personale o professionale.

I colloqui hanno durata di 1 ora al costo di 70€ ora, IVA inclusa.

Vuoi prenotare un appuntamento o hai bisogno di più informazioni?

Scrivimi a virgilio@lifevideo.it oppure contattami via Whatsapp, Signal o Telegram al +39 333 9320018

Acquista il prodotto

Seguici sui nostri canali informativi