Hai paura di spendere?

paura di spendere

Paura di spendere?

paura di spendere

Hai pensato ai tuoi obiettivi per il 2022?

All’inizio del nuovo anno sicuramente starai facendo un bilancio personale e ti sarai dato degli obiettivi per il 2022. Se non l’hai ancora fatto, non ti preoccupare: con questo articolo ti darò una mano nell’intraprendere i giusti passi per la gestione del tuo bilancio in relazione alle varie paure che possono manifestarsi.

Come vincere l'ansia del denaro e la paura di spendere

Sei un dipendente, un imprenditore o un  professionista? Prima di tutto devi essere consapevole che ciascuna di queste categorie ha i propri pregi e difetti: se non hai un guadagno fisso e la tua remunerazione cambia di mese in mese in base agli obiettivi raggiunti è lecito che tu soffra di ansia, perché sarai continuamente messo sotto pressione sul dover aumentare le tue entrate.

Nel caso di lavoro dipendente invece, potrai lavorare sul ridurre la tua paura delle spese mensili grazie all’utilizzo di un semplice foglio elettronico (es. excel) per tenere monitorate le tue entrate e le tue uscite.

Lavora sulle tue credenze

Ogni volta che la nostra mente si focalizza sul negativo, per esempio come non fare ad avere paura di spendere, essa andrà sicuramente verso quello che non vogliamo. Per migliorare i tuoi focus negativi sappi che esistono sempre diverse fonti di entrate su cui poter portare le tue attenzioni:
1- Il lavoro, che può essere a sua volta diversificato
2- Gli investimenti, che possono essere svolti in più ambiti (finanza, immobili, crypto, ad esempio)

Impara a focalizzarti sull’aumento del guadagno attraverso un’azione creativa che non consiste solo su “guadagno di più perché lavoro di più” ma su “lavoro di meno ma in maniera più strategica e in settori diversi da quelli in cui sono in zona di comfort”.

Come mi oriento?

Prima di tutto effettua delle mosse pratiche:

1. Apprendi le diverse e possibili fonti di entrata
2. Fai i passi verso queste fonti di entrata

a seguire potrai approfondire l’aspetto psicologico che ti blocca verso eventuali obiettivi. 

Se ti senti bloccata/o dal punto di vista concreto e ne sei a conoscenza, avrà senso senso affrontare il punto dal punto di vista del tuo inconscio e fare delle regressioni al passato per verificare se ci sono credenze negative. Alcune tecniche di psicoterapia, ad esempio l’EMDR sono di notevole efficacia ai fini di rimuovere eventuali traumi del passato. 

In caso contrario avrai la possibilità di fare un lavoro di coaching finanziario e di definizione degli obiettivi e del relativo piano di azione.

Ti sei riconosciuta/o nelle parole che hai letto e vuoi saperne di più?

Sulla tematica del denaro e dell’ansia Life Video ti offre molte opportunità di crescita a basso costo e ad elevato impatto dal punto di vista dei contenuti. Se vuoi prendere in mano la tua vita e riscoprire le tue potenzialità, ti suggeriamo di visitare il nostro shop e di scegliere il prodotto che fa per te. 

Occasioni come quella che ti abbiamo citato sono sicuramente fonti di ansia e di attacchi panico.

Scopri il nostro videocorso VINCI L’ANSIA

Se invece semplicemente non hai paura di spendere ma non sai cosa fare per aumentare il tuo patrimonio, sicuramente fanno per te i nostri videocorsi LA PSICOLOGIA DEL DENARO e/o REALIZZA I TUOI OBIETTIVI

“Nel momento in cui hai nel tuo cuore questa cosa straordinaria chiamata amore e ne senti la sua profondità, la sua delizia, la sua estasi, scoprirai che per te il mondo si è trasformato”

Jiddu Krishnamurti

Segui il nostro podcast

Seguici sui nostri canali informativi

Se ti è piaciuto il contenuto condividi sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.