Come gestire l'ansia? Come gestire l'ansia e la paura?

Sei ansiosa/o e non sai come fare per gestire il tuo malessere? Soffri di Attacchi di Panico o di disturbo ossessivo compulsivo?

Scopri il nostro Video Percorso per ricominciare a vivere una vita piena di soddisfazioni

Di cosa tratta il video percorso come gestire l'ansia?

Come gestire l’ansia? Come combattere l’ansia e trasformarla in forza? Come gestire l’ansia e gli attacchi di panico? Come gestire l’ansia da lavoro? Come gestire l’ansia a scuola? Come gestire l’ansia da esami? Scopri insieme a noi quello che ha fatto la differenza per centinaia di nostri corsisti. Utilizza anche tu metodi semplici e potenti per vivere meglio e superare le ansie di ogni giorno. 

Cosa fare se si è agitati? Quali sono i sintomi dell’ansia? Come gestire l’ansia? Come calmarsi in poco tempo? Attraverso l’uso quotidiano di queste metodiche, attraverso tecniche e strumenti illustrati, potrai gestire l’ansia e superarla in ogni contesto: a casa, al lavoro, nella vita privata e professionale. Le metodiche che ti illustriamo e che praticheremo assieme sono semplici e veloci!

vincere l'ansia

Potrai allo stesso tempo evolvere come persona e superare l'ansia

Quello che scoprirai in questo percorso nello stesso tempo contribuirà non solo a crescere senza paure, ma anche a migliorare come persona in ogni aspetto della tua vita. Padroneggia meglio pensieri, emozioni e comportamenti grazie ai nostri semplici suggerimenti frutto di oltre 20 anni di ricerche, studi ed esperienze!

Gli attacchi di panico

All’interno di specifici disturbi d’ansia, il meccanismo responsabile dell’attivazione della paura, non funzionando correttamente fa si che la persona provi paura senza la presenza nell’ambiente circostante di reali segnali di pericolo. E’ questo il caso degli attacchi di panico. Nel corso del videocorso blitz contro l’ansia tratteremo in modo esaustivo l’argomento degli attacchi di panico. Si tratta di attacchi improvvisi con vissuti profondamente intensi di apprensione, terrore e sensazione di disastro incombente, accompagnati da almeno altri 4 sintomi tra i quali : Sintomi fisici associabili a difficoltà di respirazione, palpitazioni, ansia, mal di stomaco, capogiri, senso di soffocamento o asfissia, sudorazione fredda, brividi.

Cosa contiene il video percorso Come Gestire l'Ansia?
Come trasformare l'ansia in forza?

Puoi avere gli strumenti per affrontare l’ansia e gli attacchi di panico attraverso l’applicazione di varie tecniche collaudate; le più efficaci tratte dall’esperienza clinica ti permetteranno di imparare a padroneggiare al meglio le tue emozioni. Avrai sessioni teoriche e pratiche che potrai approfondire giorno dopo giorno attraverso semplici step che abbiamo predisposto per un apprendimento profondo e veloce per te. In 75 minuti potrai conoscere i nostri approcci semplici e efficaci.

A chi è rivolto?

  • A chi soffre di attacchi di panico il videocorso contro l’ansia è particolarmente indicato.
  • A chi vuole lasciarsi alle spalle la terribile sensazione di oppressione, tipica del disturbo di ansia generalizzato, il corso come gestire l’ansia può dare strumenti idonei di self help
  • A chi ricerca un equilibro interiore 
  • A chi vuole liberarsi dall’ansia.

Cosa ti porti a casa?

Con questo percorso contro l’ansia, puoi:

  • gestire lo stress e  diminuirlo
  • gestire quella sensazione di disagio che da tempo non ti da tregua
  • capire come comportarti nel modo migliore per te stesso e anche per gli altri
  • Prendere in mano la tua vita e raggiungere i tuoi obiettivi
  • sorridere e vivere con meno preoccupazioni
  • goderti finalmente il presente
alessandro

Mi chiamo Alessandro D’Orlando, psicoterapeuta e anche consulente aziendale, con oltre 20 anni di esperienza, ho creato la lifevideo e questa scuola di counseling per trasmettere i contenuti chiave per avere successo nella vita, nelle relazioni e nel lavoro.

I nostri percorsi formativi sono adatti per imprenditori, manager, insegnanti e chiunque sia interessato a migliorare le proprie competenze comunicative

Un breve video contributo

ALTRE INFORMAZIONI

intelligenza artificiale, emotiva intelligenza, sviluppare lintelligenza emotiva, lintelligenza emotiva modelli teorici

Poche persone riescono a vivere le loro giornate senza riferire episodi di ansia o di paura con cadenza settimanale. Queste due emozioni tuttavia si differenziano: mentre la paura è una reazione ad un pericolo immediato (quindi relativo ad una minaccia in essere), l’ansia rappresenta il senso di apprensione che si prova nell’anticipazione di un problema  (una minaccia futura).
Per entrambe il corpo umano attiva uno stato di arousal fisico, ovvero di attivazione del sistema nervoso simpatico. 

La loro funzione nasce come adattiva, nel senso che, nel caso della paura, preparano il nostro corpo alla risposta di fight or flight , ovvero lotta o fuga, reazione che può letteralmente salvarci la vita canalizzando le nostre energie, di fronte ad un pericolo immediato. L’ansia (a livelli adeguati) serve invece ad aiutare gli individui a prepararsi alle future minacce, ad essere più pronti e tener conto di potenziali problemi prima che essi si manifestino, nonché ad evitare situazioni potenzialmente pericolose.

Se sappiamo utilizzare questi segnali come stimolo per affrontare in maniera efficace il problema dell’ansia possiamo procedere con efficacia nella vita. I problemi insorgono quando non agiamo con efficacia e entriamo in loop dove il segnale della paura si amplifica e porta a livelli di disagio interiore crescente e a un senso di impotenza cronico. Scopri insieme a noi come uscirne con il corso attacchi di panico e gestione dell’ansia.

L’ansia blocca la nostra creatività, il nostro coraggio, i talenti e la voglia di vivere. Ci fa accettare situazioni che non ci piacciono semplicemente perché l’ansia ci porta a cercare sicurezze, con il rischio di “sacrificare” la nostra evoluzione e innescando così meccanismi di autodistruzione. Scopri come disinnescarli insieme a noi con il corso blitz contro l’ansia. Quanto dura l’ansia? Anche tutta la vita se non affronti subito il problema!

fare come gestire lansia cosa, lansia cosa fare come gestire, cosa fare come gestire lansia, gestire lansia cosa fare, gestire lansia cosa non fare

come gestire l’ansia wikihow, ansia come gestirli, come curare l’ansia in modo naturale, si può guarire dall’ansia, ansia sintomi, come gestire l’ansia, come gestire l’ansia