Formazione triennale in Gestalt Counseling

Desideri ottenere competenze chiave nella comunicazione interpersonale, nella capacità di leggere e agire con efficacia in situazioni di crisi personali e relazionali?

Gestire le relazioni con successo è la chiave per ottenere migliori risultati nel lavoro e nella vita di tutti i giorni. Per stare bene con sé stessi o con gli altri, per avere un rapporto di coppia o con i figli di successo, per poter lavorare in maniera competente con le persone, sono necessarie competenze comunicative che purtroppo non vengono insegnate nella maggior parte dei percorsi scolastici e professionali: riempire questo vuoto e dare queste competenze rientra nello scopo principale della scuola counseling.

scuola counseling

Alla fine di questo percorso avrai la possibilità di aiutare te stesso e gli altri a essere autonomi, indipendenti, liberi, stabili sulle proprie gambe; a navigare con successo nel mondo alle volte disorientante delle emozioni e dei pensieri; a trovare modi efficaci per vedere, decidere e raggiungere gli obiettivi nella vita privata e lavorativa; a riconoscere i limiti personali, familiari e ambientali e a affrontarli con successo.

In un unico percorso formativo otterrai le competenze per:

Guidare gruppi e sessioni individuali di empowerment

Saprai gestire i gruppi e le dinamiche interne al fine di aiutare le persone a essere più se stesse, libere e contente della propria vita e del proprio mondo, attraverso una conoscenza profonda di se stesse, delle proprie sensazioni, emozioni, pensieri, movimenti dell’anima e della intima dimensione spirituale.

Guidare gruppi e sessioni individuali di costellazioni familiari

Con oltre 10 sessioni di costellazioni familiari personali, oltre 90 costellazioni come spettatori e rappresentanti, e con oltre 30 ore di teoria applicata, saprai utilizzare questo potente strumento per il cambiamento personale.

Guidare gruppi e sessioni individuali di Rebirthing Transpersonale

Con oltre 30 sessioni di Rebirthing Transpersonale saprai utilizzare in autonomia questo formidabile strumento di crescita personale e utilizzarlo con le persone che si rivolgono a te per un aiuto.

Saper utilizzare il "Gestalt Approach"

Attraverso la capacita empatia e dialogica, saprai guidare meglio i tuoi clienti fuori dalla confusione personale o professionale e metterli nella condizione di fare scelte migliori per la propria vita.

Come è strutturata la formazione della scuola counseling?

Il percorso della nostra scuola counseling ha la durata di tre anni.

Oltre 900 ore di formazione, di cui 30 week-end, 3 residenziali lunghi di 10 giorni, 3 residenziali brevi di 4 giorni, 500 ore di lavoro sul proprio carattere e 120 ore di supervisione.

Il corso ha una struttura altamente interattiva e esperenziale in linee con i bisogni di  apprendimento di un adulto e con gli obiettivi del corso.

I week end saranno fruibili online e per ogni lezione ci saranno le parti teoriche videoregistrate.

Per ogni anno è prevista una sessione finale di esami per verificare le competenze acquisite, di tipo teorico – pratico e alla fine del triennio, dietro presentazione della tesina finale, sarà rilasciato il diploma di frequenza rispetto alla formazione effettuata.

Il diploma di Gestalt Counselor sarà rilasciato al termine della scuola counseling a chi è interessato, successivamente a un percorso di tirocinio e supervisione, individuale o di gruppo, della propria attività professionale, svolta all’interno delle attività di Life Video per una parte del monte ore (per un massimo del 50%), se possibile e se richiesto, e nella propria area professionale. A questo fine saranno definite ulteriori date per un totale di altre 80 ore.

Il programma formativo della scuola counseling

1° ANNO

• Tecniche di gestione dello stress psicofisico.
• Tecniche di mindfulness e bioenergetica.
• Elementi di base dell’empowerment e dell’autoanalisi.
• Elementi di PNL - Programmazione Neurolinguistica.
• Come usare il coaching nel percorso di counseling

2° ANNO

• Tecniche di Persuasione e Negoziazione.
• Il Rebirthing Transpersonale come tecnica di bioenergetica.
• Analisi Transazionale.
• Enneagramma carattere.
• Leadership e lavoro di gruppo.

3° ANNO

• Counseling con singoli, coppie, famiglie.
• Counseling aziendale (selezione e Career coaching, consulenza aziendale)
• Parlare in Pubblico.
• Competenze di base per avviare la propria attività autonoma.
• Abilità di base per gestire gruppi di Costellazioni Familiari

I dettagli del planning orario e dei costi

alessandro

Direttore della scuola

Mi chiamo Alessandro D’Orlando, psicoterapeuta e anche consulente aziendale, con oltre 20 anni di esperienza, ho creato la lifevideo e questa scuola di counseling per trasmettere i contenuti chiave per avere successo nella vita, nelle relazioni e nel lavoro.

I nostri percorsi formativi sono adatti per imprenditori, manager, insegnanti e chiunque sia interessato a migliorare le proprie competenze comunicative

I requisiti per l'iscrizione

assocounseling, pratiche sistemiche scuola di counseling, scuole di counseling riconosciute dal miur, come diventare counselor, counseling sistemico relazionale

INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI

COMPILA IL MODULO E FISSA UN COLLOQUIO GRATUITO CON IL DOTT. D'ORLANDO