Riconosci l’anima gemella

anima gemella

Perché cerchiamo l'anima gemella?

Parliamo del concetto di anima gemella e di ricerca dell’uomo o della donna della tua vita. Ciò che succede a tutti quanti noi nella vita è arrivare a dei momenti di stallo in cui non riusciamo a vedere bene il futuro, perdiamo l’ottimismo, facciamo fatica a costruire dei progetti che ci entusiasmino e non proviamo più appagamento nelle nostre amicizie. 

Molti pensano che tutto questo accada perché non hanno vicino la persona giusta: certamente se vivi con una persona che non va bene per te questo può essere un problema. 

E se invece non fosse così?

Supponiamo per un momento che tu abbia invece la possibilità di scegliere e ci sia la disponibilità nella tua vita di accogliere una persona: in questo caso c’è la questione dell’illusione romantica è molto determinante in Italia ed influente in ambito sociale, a differenza di quanto avviene in altre culture, dove l’aspetto spirituale è molto più preponderante. La tua evoluzione spirituale è determinante per trovare una persona adatta a te: nel momento in cui cedi al pensiero in cui devi trovare assolutamente una persona per poter realizzare te stessa/o perderai molte delle tue energie. Scenderai di emozioni e di qualità di vita perché potrai attirare la persona giusta solo nel momento in cui decidi chi sei, dove vuoi andare e soprattutto chi vuoi essere.

anima gemella

Qual è l'atteggiamento corretto per trovare l'anima gemella?

Trova il modo di svegliarti contento al mattino, entusiasta dei tuoi progetti e delle tue pratiche quotidiane, dalla meditazione alla lettura ecc. L’anima gemella non potrà che arrivare: magari la andrai a cercare, ma sicuramente ti capiterà un invito o un’occasione per trovarla, non ci sono dubbi a riguardo,

Se invece continui a ripeterti di voler trovare una persona prima di riconoscere te stesso, potresti prendere un grosso abbaglio, specialmente in questi periodi storici molto difficili. Dovrai fare i conti con solitudine e sofferenza. 

Affronta i tempi attuali con il giusto stato d'animo

Prima affronta le questioni attuali: le esigenze di oggi sono diverse da quelle di 3 o 4 anni fa. Le persone sono molto più sollecitate e devi sapere tante cose ed informarti per poter sopravvivere in modo adeguato, dalla legislazione, alla finanza, alla gestione del tuo patrimonio. Le tue relazioni sociali sono state sottoposte a una scrematura a causa della situazione attuale.

Devi trovare la spinta luminosa verso una vita ancora più bella di quella di qualche anno fa, chiedendoti cosa vuoi e dove vuoi stare. Allora troverai l’anima gemella. Se invece aspetti di farti queste domande dopo aver trovato la persona che reputi giusta, ti metterai sicuramente nei guai perché significherebbe trovare una persona ambigua che ci porterà giù nel momento delle decisioni. 

Diventa un'aquila

Trovare un’anima gemella in un rapporto di ambiguità potrebbe costituire un problema di tradimento verso l’altra/o nel momento in cui vorrai prendere delle decisioni diverse. Per questo prima devi volare: stabilisci su che montagna vuoi abitare e a che altezza vuoi vivere e poi individua la persona. Siamo tutti aquile dentro, ma molte persone hanno paura di esserlo e credono di non poter volare e realizzarsi. Da queste persone devi stare assolutamente alla larga. 

Ti sei riconosciuta/o nelle parole che hai letto e vuoi saperne di più?

Abbiamo creato un videocorso per tutte le persone come te che hanno scelto di prendere la propria vita in mano per darle una svolta e per ricominciare a vivere al pieno delle proprie potenzialità.

Scopri il nostro videocorso RICOMINCIARE DA UN AMORE CHE FINISCE

Scoprirai come riconoscere il vero amore e come liberarti dal peso di storie finite male.

“Nel momento in cui hai nel tuo cuore questa cosa straordinaria chiamata amore e ne senti la sua profondità, la sua delizia, la sua estasi, scoprirai che per te il mondo si è trasformato”

Jiddu Krishnamurti

Segui il nostro podcast

Seguici sui nostri canali informativi

Se ti è piaciuto il contenuto condividi sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.